Nuovo mese, nuovi impegni per l’Adda Scherma!
Novembre sarà davvero intenso per tutti noi, scopriamo insieme perché:

  • Dal 2 al 4 novembre si svolgerà a Bastia Umbra la Prima Prova di Qualificazione Nazionale Assoluti alle 6 armi. Tireranno per noi i fiorettisti: sarà un bel banco di prova perché la qualifica nazionale è una gara di livello molto alto, che include atleti nati fino al 2004. Una cosa molto particolare, e bellissima, è la possibilità per i nostri ragazzi di confrontarsi con atleti di alto rango, anche medaglie olimpiche!
Chiara e Viola alla Prima Prova di Qualificazione Nazionale Assoluti, 2 novembre
  • Durante lo stesso week-end (3-4 novembre), a Sarnico, si terrà invece il 1° trofeo Tenax. Inizia così anche la stagione per i GPG, in attesa dell’inizio vero e proprio del campionato nazionale.
  • Il 10-11 novembre si terrà a Gorle la Prima Prova Regionale GPG: il Gran Premio Giovanissimi apre quindi le sue porte. Fra vecchie conoscenze e nuove leve, quest’anno abbiamo tantissimi ragazzi (fiorettisti e spadisti) che parteciperanno: siamo davvero contenti!
  • Dal 16 al 18 novembre, invece, ci sarà il Campionato Italiano Under 23 a Belluno. È l’unica gara nazionale del campionato di categoria, e per questo una tappa importante nella stagione dei nostri atleti.
  • Il week-end del 23-25 novembre si terrà a Ravenna la Prima Prova Nazionale Giovani. È la prima gara del campionato di categoria (che raccoglie, per quest’anno, ragazzi nati dal 1999 al 2001) e sarà quindi un punto di inizio fondamentale per i ragazzi che tireranno per noi.

Ma in questo mese, non solo gare! Infatti

  • In concomitanza con la Prima Prova Giovani a Ravenna si svolgerà il Corso per Dirigenti di Società indetto dalla Federazione Italiana Scherma. Sia il presidente Nadia che il vicepresidente Ginny seguiranno le lezioni che verteranno su importanti aspetti dell’attività dirigenziale utili alla nostra associazione. Siamo soddisfatti perché l’Adda Scherma ci tiene a crescere in ogni direzione, per poter seguire i propri ragazzi sempre al meglio.

Insomma, un mese davvero ricco e intenso: non vediamo l’ora di farvi vedere come andrà. Seguiteci, come sempre, su Facebook e Instagram: saranno dei momenti bellissimi!