Come sempre, all’inizio di ogni mese, vi proponiamo una rassegna di ciò che ci aspetta! Tanti gli eventi a Febbraio, sia nel settore agonisitco che nel settore formazione:

Schermata dal sito della FIS del "Progetto Nastro Rosa"

Per quanto riguarda le gare:

  • Apriamo subito le danze il primo week-end del mese: il 2-3 febbraio, a Castellanza, si svolgerà la Seconda Prova Regionale GPG. Non solo alcuni nostri ragazzi otterranno già la possibilità di poter partecipare alla Finale Nazionale del Gran Premio Giovanissimi, ma vedremo anche in pedana nuove leve. Sarà un week-end intenso!
  • Il fine settimana successivo (9-10 febbraio), a Brembate di Sopra, tireranno le ragazze della Spada Femminile Open alla Seconda Prova di Qualificazione Regionale Open. Essendo l’unica possibilità di staccare il pass per la Prova di Qualificazione Nazionale, le nostre ragazze daranno il tutto per tutto in questa gara di livello.
  • Torna, infine, la stagione dei trofei: il 16-17 febbraio, a Sarnico, si terrà il 1° Trofeo AC, aperto sia ai GPG che agli Open di spada e fioretto, mentre il 24 febbraio avrà luogo a Cavatigozzi il 24° Trofeo Memorial Rossini per gli Open di Spada.
 Per quanto riguarda i corsi che seguiremo, invece:
  •  il 2-3 febbraio, in concomitanza con la Seconda Prova regionale GPG, si svolgerà un seminario di comunicazione e marketing, organizzato dal Comitato Regionale Lombardo e avente come relatore il dott. Alessandro Noto: “Digital e Social Media Marketing: strumenti indispensabili per la promozione di un club”. Vi prenderanno parte Elena e Pasquale D’Agnese… Vogliamo migliorare sotto ogni aspetto!
  • dal 22 al 24 febbraio, a Torino, si terrà invece il “Progetto Nastro Rosa”, uno degli eventi a cui più teniamo partecipare in questa stagione 2018-2019. L’obiettivo è quello di formare personale specializzato alla riabilitazione fisica per le donne che hanno subito un intervento di mastectomia, attraverso la pratica della scherma. Sarà il nostro Maestro Claudio Ravazzi a partecipare alla tre giorni piemontese: a questo link tutti i dettagli!

E infine, un nuovo progetto all’orizzonte: prenderà il via durante Febbraio la nostra partecipazione al progetto  “A Scuola di Scherma” promosso dalla Kinder+Sport: seguiteci per scoprire di cosa si tratta!