Domenica 9 settembre si avvicina... Tutti pronti per il FencingMob?

Come ogni anno, l’attesissimo FencingMob torna ad animare tutte le città del mondo!

“Anche quest’anno per un’intera giornata in tutti e cinque i continenti la scherma invaderà il web e farà parlare di sè”: è possibile leggere questo sull’evento di Facebook della Federazione Italiana Scherma, che organizza il tutto. Proprio questo è infatti l’obiettivo della manifestazione: far conoscere a tutti il nostro sport, incorniciandolo nei migliori paesaggi del mondo. 

Ecco alcune foto dei nostri atleti che hanno partecipato negli anni scorsi al FencingMob organizzato a Milano

 

In cosa consiste esattamente? L’idea è che gli schermidori, durante la giornata dedicata, si incontrino in un punto caratterizzante e iconico della propria città, dove si potrà poi, ad esempio, tirare, fare una piccola dimostrazione… Insomma, facendo vedere e toccare con mano a chiunque la scherma! Il tutto deve essere condiviso sui social, così da dare all’evento una grande risonanza.

Il FencingMob ha sempre riscosso moltissimo successo, e l’occasione è stata colta da schermidori “all around the world” : tanto per fare un esempio, l’incontro più a sud di tutto il mondo si è svolto niente di meno che nella Terra del Fuoco!

Negli anni precedenti, anche l’Adda Scherma ha partecipato all’iniziativa, ritrovandosi a Milano insieme ad altre società lombarde. Molte sono state le personalità che hanno animato, anno dopo anno, il FencingMob milanese, come Matteo Tagliariol e Paolo Pizzo. Sul fantastico palcoscenico di Parco Sempione, del Castello Sforzesco e del Duomo, i nostri ragazzi hanno tirato insieme ad altri tanti amici schermidori, divertendosi tantissimo.

Cosa succederà quest’anno? Lo scopriremo domenica 9 settembre: non mancate a questo evento globale!

Link all’evento della pagina FB della FIS: http://www.facebook.com/events/915619921953166/
Video del FencingMob di Milano del 2014: https://youtu.be/xVIcI89SQxk (Ci siamo anche noi!)

#Fencingmob18