Ormai giunto alla quinta edizione (come già anticipavamo qui: http://www.addascherma.it/2018/08/30/fencingmob-2018-la-data-si-avvicina/), anche quest’anno il Flash Mob di scherma più grande del mondo ci ha regalato tante emozioni!

Domenica 9 settembre, infatti, anche Milano ha ospitato il FencingMob. Quest’anno, lo scenario è stato leggermente differente rispetto agli anni precedenti: partito da Piazza Duomo, il corteo di schermidori si è spostato prima al centro di Galleria Vittorio Emanuele, poi in Piazza Scala, concludendo il tutto nuovamente in Piazza Duomo. Lungo il percorso, in varie tappe, grandi e piccini hanno assaltato tra di loro e con i maestri, mostrando i fondamentali della scherma (saluto, guardia, affondo, parate…), il tutto in mezzo alla folla di turisti e passanti che si trovava lì. Un’iniziativa ben riuscita, che ha suscitato l’interesse e la curiosità di chi ha assistito e che ha regalato a tutti dei ricordi bellissimi! Ospite di spicco della giornata è stato Gabriele Leopizzi, campione paralimpico di fioretto e sciabola.

Anche quest’anno l’Adda Scherma ha partecipato: Daniele, Dennis, Enrico, Luca, Matteo, Riccardo e Sara, accompagnati dalle famiglie, sia con fioretti di ferro che di plastica hanno preso parte al corteo, divertendosi tantissimo e dando spettacolo! Insieme a loro c’erano il presidente Nadia, il segretario Pasquale e Elena e Riccardo, che hanno accompagnato i ragazzi (… e fatto tante foto e tanti video!). Non dimentichiamo ovviamente tutti i parenti e gli amici, che ringraziamo tanto per essere venuti a festeggiare con noi! Nella galleria di foto sottostante, vedrete inoltre che avevamo anche una… (piccola!) ospite d’eccezione.

Ogni anno l’emozione di tirare in uno scenario bello come Milano è sempre grande, e lo stare tutti insieme la fa crescere ancora di più. Grazie a tutti, ci si vede l’anno prossimo!

N.B. i nostri ragazzi sono stati davvero protagonisti: riuscite a notarci in questo video della giornata, girato da Sorgenia? https://www.youtube.com/watch?v=h_x3KWfTqRw