La stagione agonistica 2018/2019 è appena iniziata (con il 4° Trofeo di Carnago dello scorso week-end, qui il post su Facebook ): ecco quindi che la nostra agenda inizia a riempirsi sempre più! Vediamo subito cosa ci aspetta questo ottobre:

  • Il 6-7 ottobre Claudio Clod Ravazzi terrà le lezioni sul fioretto al Corso per Aspiranti Tecnici di Primo livello (Regionali) a Desio. È un grande risultato per la carriera del nostro Maestro e un grande onore, di cui siamo molto fieri: avanti tutta
  • Sempre il 6 ottobre, continua l’”Adda scherma on tour”, con il Piazza Multisport a Cassano d’Adda. Dalle 14 alle 19 ci troverete in Piazza Castello: faremo sia una parte di dimostrazione che una parte di prova per i bambini che verranno a trovarci. Sarà un pomeriggio all’insegna dello sport: vi aspettiamo al nostro stand!
  • Il 14 ottobre, a Casirate d’Adda, si terrà la Prima Prova di Qualificazione Regionale Open per le ragazze della spada. È il primo appuntamento importante della stagione per la categoria Open, che per quest’anno, ricordiamo, comprende atleti/e nati fino al 2004: l’eventuale qualifica (rientrare in una piccola parentesi di classifica in una gara che generalmente vede tirare poco meno di 150 atlete provenienti da tutta la regione) darebbe accesso al secondo step del campionato, cioè la Prima Prova di Qualificazione Nazionale Open a Bastia Umbra. Forza ragazze!
  • Il 27/28 Ottobre, infine, si terrà la Prima Prova Nazionale Cadetti di Fioretto a Foggia. Anche questo è un appuntamento molto importante, ma per la categoria Cadetti, cioè atleti/e nati tra il 2002 e il 2004, estremi compresi. Ogni anno infatti si svolgono due prove nazionali di qualificazione: rientrando in una certa tranche della classifica finale stilata in base ai risultati delle due prove, si può avere accesso alla prova finale. Quindi, in gamba ragazzi!

Insomma, ottobre è un mese di inizio, che da una parte permetterà a Claudio di fare un ulteriore step per la sua (fantastica!) carriera, dall’altra invece aiuterà tutti i nostri ragazzi ad avere nuova motivazione e nuovi punti di vista sul lavoro da fare in palestra: non si finisce mai di migliorare, e testarsi in gara è il modo migliore per capire come farlo.
Per non perdere nulla di questo mese, seguiteci su Facebook e Instagram: tante foto e tanti video vi aspettano!