Molte sono le gare che ci aspettano nel mese di marzo, sia di campionato che non: bando alle ciance, vediamo subito quali!

  • Iniziamo subito a partire da domani: il 2-3 marzo, a Desio, si svolgerà l’ormai tradizionale Trofeo Città di Desio: ormai giunto alla sua ventinovesima edizione, vedrà sulle proprie pedane alcuni nostri atleti, sia open che GPG di spada e di fioretto. L’anno scorso abbiamo ottenuto dei successi, grazie alla prova di Viola Baglio e Giulia Pezzini: ce la mettermo tutta per farcela anche quest’anno!
Viola e Giulia al Trofeo Città di Desio 2018. Foto su concessione di Jacopo Zaninelli per Scherma Desio.
Viola e Giulia al Trofeo Città di Desio 2018. Foto su concessione di Jacopo Zaninelli per Scherma Desio.
  • il 9-10 marzo, a Milano, si terrà il Campionato Regionale Assoluto: occasione per i nostri atleti Open di verificare la propria preparazione confrontandosi con persone di tutta la regione.
  • dal 15 al 17 marzo, a Roma, avrà luogo la gara più importante per il campionato Giovani di questo mese: la Seconda Prova Nazionale Giovani. Ultima occasione per i nostri atleti di categoria ( che, ricordiamo, comprende persone nate tra il 1999 e il 2001) per accedere alla finale nazionale. Traguardo difficile, sicuramente, ma nulla è scontato!
    Nello stesso week-end si terrà, invece, il 2° Trofeo AVIS, a Castellanza. La speranza è quella di riuscire a fare nuovamente un piazzamento nei primi 8, bissando quello di Elena D’Agnese dello scorso anno. Forza!
  •  il 23-24 marzo, infine, si svolgerà a Gorle la 3° prova GPG: i nostri atleti, nati tra il 2005 e il 2008, avranno una delle ultime occasioni per agguantare qualche punto utile alla finale nazionale di campionato di Riccione. Non si molla!
Come sempre, seguiteci sui social per non perdervi neanche un momento di questo intensissimo mese. Noi non vediamo l’ora, e voi?