Giulia 8° classificata; foto da pagina FB di
Giulia 8° classificata; foto da pagina FB di "Liberi e Forti"

L’Adda Scherma sale sul podio del Trofeo AVIS per il secondo anno consecutivo!
La seconda edizione del Trofeo si è svolta a Castelleone ieri, Domenica 17 marzo, e ha visto protagonista la nostra Giulia Gariani che riesce ad agguantare un ottimo ottavo posto.

La gara di Giulia inizia un po’ in sordina, con un girone affrontato non al meglio. Tuttavia, Giulia si riprende al suo accesso al tabellone di eliminazione diretta. Prima di tutto affronta i trentaduesimi, vincendo l’assalto contro Alice Bellini (Accademia d’armi Cremona) per lo schiacciante punteggio di 15-4. Successivamente, ai sedicesimi, porta a casa un assalto al cardiopalma, vincendo 15-14 contro Iris Tornelli (Polisportiva Scherma Bergamo): un’ondata di emozioni quella regalataci da Giulia che, dopo essersi fatta rimontare da 12-7 a 12-13, non si perde d’animo e mantiene i nervi saldi, posizionandosi sul punteggio di 14-14 e portando poi a casa il punto della vittoria. La sua gara si ferma quindi sono agli ottavi, perdendo 8-15 contro Martina Provolo (Bresso Associazione Schermistica), poi terza a fine torneo.

L’ultimo punto dei sedicesimi

Insomma, una gara davvero emozionante, che dà a Giulia una conferma del lavoro fatto in palestra e della costanza che la contraddistingue. Siamo certi che abbia dato solo il “la” a una sequenza di tante altre soddisfazioni che la aspettano. Brava Giulia!