Le ragazze ai Campionati Italiani Assoluti a Squadre dell'anno scorso. Foto di Andrea Trifiletti (Bizzi Team). Disegno di Sofia D'Agnese
Le ragazze ai Campionati Italiani Assoluti a Squadre dell'anno scorso. Foto di Andrea Trifiletti (Bizzi Team). Disegno di Sofia D'Agnese

Aprile è appena iniziato e, nonostante il lungo ponte che ci aspetta, siamo in piena attività per preparare gli importanti appuntamenti che ci attendono questo mese.
Attenzione: niente di ciò che è scritto in questo articolo è un Pesce d’Aprile. Avete la nostra parola! 😊

  • Apre le danze la Coppa Italia Regionale alle 6 armi, che si terrà a Mantova il 6-7 Aprile. Agli Assoluti che parteciperanno (quindi gli atleti nati fino al 2004) sarà data la possibilità di qualificarsi per partecipare alla Coppa Italia Nazionale, prevista ad Ancona a metà maggio. È un’ottima occasione per guadagnare importanti punti per il ranking nazionale anche in vista della chiusura della stagione, nonchè una gara dove i nostri atleti cercheranno di tirare le somme del lavoro svolto quest’anno a livello individuale essendo questo uno degli ultimi appuntamenti che riguardano questa categoria.
  • Due sono le Prove Nazionali in programma questo mese per la categoria GPG (atleti nati tra il 2005 e il 2008): a Caserta, dal 5-7 Aprile, si terrà quella di spada, mentre il 13-14 a La Spezia si svolgerà quella di fioretto. Ma il nostro sguardo è già rivolto alle finali nazionali, in programma a Riccione a maggio!
  • Dal 26 al 28 aprile, infine, sono in programma come di consueto ad Adria i Campionati Italiani Assoluti a Squadre, serie B2. Le nostre ragazze del fioretto cercheranno di dimostrare ciò che realmente valgono, contando l’una sull’altra. Forza!

Cogliamo l’occasione per augurare buone vacanze a tutti (tra Pasqua, ponte del 25 aprile, ponte del 1 maggio… chi più ne ha più ne metta insomma!). Non dimenticate di seguirci sui nostri principali social, cioè Facebook e Instagram, per rimanere informati su ciò che accadrà durante i prossimi week-end!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *