Claudio Ravazzi, Nadia Crea ed Emma Comelli l'anno scorso al Nostini
Claudio Ravazzi, Nadia Crea ed Emma Comelli l'anno scorso al Nostini

La stagione agonistica è ormai agli sgoccioli… Il che significa che ci aspettano alcuni tra gli appuntamenti più importanti dell’anno: scopriamo insieme quali!

  • Dal 3 al 5 maggio, a Casale Monferrato, si terrà la Coppa Italia Cadetti e Giovani. A partecipare sarà il nostro cadetto Luca Mordini (FM): una bella gara in cui tirare le somme della passata stagione.

  • Dal 10 al 12 maggio si svolgerà ad Ancona la Coppa Italia Nazionale. A difendere i colori dell’Adda Scherma, per la prima volta nella storia dell’associazione, ci sarà Elena D’Agnese (SPF), che ha conquistato il pass per accedere alla gara grazie al suo risultato alla Coppa Italia Regionale del mese scorso.
    Inoltre, lo stesso week-end si svolgerà, a Valle Lomellina, il Trofeo Airone Spadaccino, una gara a coppie di spada per varie categorie, sia GPG che Open.
  • L’appuntamento più atteso dell’anno per i GPG finalmente è arrivato: dal 15 al 22 maggio si terrà il 56° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”-Trofeo Kinder+Sport, cioè la finale nazionale del Gran Premio Giovanissimi. Atleti da tutta Italia, nati tra il 2005 e il 2008, si incontreranno sulle pedane di Riccione, in una manifestazione la cui importanza è unica al movimento schermistico italiano in quanto nessun altro sport dà così tanto risalto alle finali del circuito dei giovanissimi.
    Tireranno per noi Emma Comelli (FF Allieve), Dennis Airoldi (FM Giovanissimi), Sara Airoldi (FF Giovanissime) e Davide Biondillo (SPM Allievi). Il nostro obiettivo è quello di rendere questo momento un ricordo indelebile ed emozionante come solo il Nostini può essere.

Non perdetevi quindi nessuno di questi importanti impegni: seguendoci su Facebook e su Instagram, vivremo insieme tutto ciò!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *