Si è svolto a Monguzzo, nel week-end del 21-22 Dicembre, il “13° Trofeo Ferrante”. Tappa fissa nella stagione agonisitica dell’Adda Scherma, questo appuntamento porta sempre soddisfazioni alla nostra società. Quest’anno non ha fatto eccezione: Viola Baglio, nella gara di Fioretto Femminile Open, si classifica al 6° posto, ottenendo il primo piazzamento per l’Adda Scherma della stagione 2019/2020 in un trofeo!

Dopo un buon girone, nel quale si scontra anche con la compagna di squadra Giulia Gariani, accede ai primi otto battendo la nostra Elena D’Agnese con il punteggio di 15-10. La sua corsa si ferma però al turno successivo, per mano di Arianna Proietti (Comense Scherma), successivamente vincitrice della gara. Giulia e Elena, invece, si fermano alle porte dei primi 8.

Queste ultime, però, avevano partecipato nella mattinata anche alla gara di Spada Femminile Open. Anche in questa, comunque, si fermano alle porte dei quarti, piazzandosi rispettivamente al 9° e all’11° posto.

Sulle pedane di Monguzzo, poi, hanno anche tirato Linda Vergani (Fioretto Femminile Bambine-Giovanissime), che ha voluto partecipare in vista degli appuntamenti di campionato di Gennaio, e Davide Biondillo (Spada Maschile Open), che inizia a districarsi all’interno di una categoria complicata quale è l’Open Maschile (che, ricordiamo, comprende atleti dai 14 anni in su, e nella quale lui ha fatto ingresso quest’anno).

Con questa bella notizia, cogliamo l’occasione per augurare a tutti un sereno Natale e un fantastico 2020: ci rivediamo presto!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *